Giro delle Isole Tremiti in barca

  • Periodo: Da giugno a settembre
  • Giorni: Tutta la settimana
  • Partenza/Arrivo: Da Concordare
  • Durata: Intera giornata (8,20 - 18,30)
  • Zona: Vieste, Isole Tremiti
  • Accompagnatore: No
  • Tema: Territory
  • Prezzo: a richiesta per gruppi
Descrizione

Crociera giornaliera NEW PROGRAM

A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, dette anche isole Diomedee, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza "le perle dell'Adriatico". Il piccolo arcipelago è costituito dall' Isola di San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a circa 11 miglia da queste, dall'isola di Pianosa. Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti.

Per fare un'escursione alle Isole Tremiti ci sono molti modi. Il giro dell’arcipelago delle Tremiti in barca è senz'altro un'esperienza unica e piena di piacevoli sorprese.

San Nicola è il centro storico, religioso e amministrativo dell'arcipelago. Per le numerose tracce di un antico e glorioso passato, essa è considerata un museo a cielo aperto.

San Domino è in buona parte ricoperta da boschi di Pino d'Aleppo, per la fertilità e spontaneità di fiori d'ogni colore, era chiamata dai monaci benedettini "Orto di paradiso". Le acque sono limpide, la costa è frastagliata di cale, punte e scogli, mirabili sono lo scoglio dell'Elefante, dalla forma che assume ed i Pagliai, monoliti a forma di piramide somiglianti a veri pagliai. Facendo il giro dell'arcipelago in barca, si possono visitare, tra l'altro, la Grotta delle Viole, del Bue Marino e delle Rondinelle. A San Domino si trovano le spiagge di Cala delle Arene, quella di Cala Matano e la spiaggia sotto i Pagliai, a quest'ultima si arriva soltanto via mare.

Cretaccio è un ammasso roccioso di colore giallo per la sua natura argillosa e va scomparendo per le corrosioni incessanti degli agenti atmosferici e marini.
Caprara (o Capraia o Capperaia), disabitata ma è interessante come le altre, alla punta del faro ha un architiello grandioso d'architettonica naturale.

A 22 Km di distanza si erge l'isola di Pianosa, parzialmente invasa dalle acque. L'isola è senza vegetazione ed è disabitata.

Con l'istituzione della Riserva marina delle Isole Tremiti, al fine di proteggerne la vegetazione e le specie faunistiche, Pianosa rientra integralmente della Riserva Marina Integrale. Questo comporta, entro i 500 metri dall'isola, il divieto di approdo e di navigazione, il divieto assoluto di pesca e il divieto di effettuare immersioni, a meno che non accompagnati da guide subacquee autorizzate. Si può visitare l'isola solo previa autorizzazione dell'ente gestore.

Il giro delle Isole Tremiti in barca è un esperienza che non può mancare durante tue vacanze in Puglia.

Condizioni e Tariffe

COSTI DELL'ESPERIENZA

  •  a richiesta per gruppi
  • Extra: pranzo in trattoria tipica Isola di San Nicola
  • Extra:escursione individuale (1/4 pax)
  • Extra: interprete  o guida professionista in lingua
  • Extra: transfer da/per Hotel a luogo di incontro inizio esperienza

L'ESPERIENZA PREVEDE

Partenza: porto di Vieste imbarco ore 8:20 - Arrivo Isole Tremiti/San Nicola ore 10:00
Ritorno: molo di San Nicola ore 17:10 - Arrivo Vieste ore 18:30

  • Giro completo in barca dell’arcipelago con visita della costa, delle Grotte, delle isole non accessibili a piedi, del parco marino, della statua sommersa di Padre Pio e transfer tra San Nicola e San Domino e viceversa. Visita dell'isola di San Nicola.
  • Transfer gratuito entro 30 km dal luogo d'incontro

CONDIZIONI

  • Prenotazione: minimo 7 gg. prima - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScriptQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo di incontro: Porto di Vieste
  • Location: Gargano
  • Durata dell'esperienza: Intera giornata (8,20 - 18,30)
  • Gruppo minimo: 5 pax
  • Gruppo massimo: 25 pax

NOTE

  • In fase di richiesta specificare luogo di prelievo, data, numero di partecipanti, lingua e location. Seguirà offerta personalizzata.
  • Apuliabooking non è responsabile di eventuali disservizi prodotti da fornitori terzi.

 

Mappa

Prenota un transfer con conducente su TRANSFER24.it

Contatta un operatore

Vuoi prenotare un Hotel in Puglia? desideri ricevere maggiori informazioni per organizzare le tue vacanze in Puglia o sulle nostre visite guidate? Contattaci su Skype senza impegno!

Escursioni in Puglia estate

Pescaturismo in Puglia

Pescaturismo in Puglia

Tour del litorale della Puglia e pesca turismo con partenza...

Mini crociere dell'Adriatico

Mini crociere dell'Adriatico

La Puglia vista dal mare  ITINERARI A RICHIESTA

Escursione a Torre Guaceto (parco & spiaggia)

Escursione a Torre Guaceto (pa...

Visita guidata al Parco Marino Protetto di Torre Guaceto&nbs...

One Day Cruise

One Day Cruise

Crociera giornaliera  fra le coste della Puglia: Gargan...

Meteo

pagamento prenotazioni con carte di credito

Photo Puglia

Banner PHOTOPUGLIA

La Puglia

La Puglia è una regione dell'Italia meridionale di 4.084.035 abitanti. Il capoluogo è Bari.
Confina con il Molise, la Campania e la Basilicata ed è bagnata dal mare Adriatico e dal mar Ionio.
Comprende le province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto.

APULIA BOOKING

Newsletter

Sei qui: HomeEscursioniSeaGiro delle Isole Tremiti in barca